Mi piacerebbe . . . .

Re: Mi piacerebbe . . . .

Messaggiodi Debbyna » 07/08/2010, 20:11

E USIAMO IL CONGIUNTIVOOOOOO!!!!!
che non è una malattiaaaaa dell occhio =)
Même quand elle marche on croirait qu'elle danse. Charles Baudelaire
Avatar utente
Debbyna
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/11/2009, 12:01

Re: Mi piacerebbe . . . .

Messaggiodi Djmegaflor » 08/08/2010, 9:59

Debbyna ha scritto:
Djmegaflor ha scritto:questo alle professionali di bolzano, poi non sò lì da voi in italia come funziona xD



già questo dice molto.....

io ho studiato al liceo linguistico: inglese, francese, tedesco, latino e italiano, ultima ma non per importanza...
posso dire che le abbreviazioni sono oscenità nei compiti in classe, vada nella brutta, possono starci, ma nella copia da consegnare ai professori di sicuro non sono accettate...
in tutte le lingue esistono abbreviazioni, oltre a quelle di uso comune come Mr, Mrs, M.lle ecc ecc, nonchè come ha detto Maxwell Dott., Ing, e chi più ne ha più ne metta...

nei messaggi è un'altra cosa, esistono i costi del servizio e si cerca di risparmiare...
ma noto che con questa abitudine le persone tendono a dimenticare l'italiano, e poi non dobbiamo meravigliarci se ci deridono in tutto il mondo... :oops:
mi piacerebbe leggere un comunicato stampa al telegiornale, oppure una lettera ministeriale, o ancora una cirolare scolastica tutte scritte con le abbreviazioni..provate a pensare!!!
cerchiamo di non buttare via secoli di italiano (Accademia della Crusca dice niente??)
ovviamente l'evoluzione della lingua è fisiologica, perchè la tecnologia, la medicina, la ricerca, compiono passi da gigante giorno dopo giorno (forse...con qualche incentivo in più)..sarebbe bello chiamare il cumputer come 50 anni fa: calcolatore =) (che è solo la traduzione tra l'altro)..ma provare a chiamarlo con le parole in uso nel 1500??difficile no..??
quindi accettare i cambiamenti...ma non gli STRAVOLGIMENTI!!!!!
Djmegaflor ha scritto:... Ot... Ti dice qualcosa? E non parlo di otranto :D
Oristano.......=)=)






certo debby som ben d'accordo.. ma non su tutto.. non capisco perche dici che ci deridono in tutta europa per le abbreviazioni.. il ciò.. NON è VERO... le abbreviazioni esiston in tutte le lingue e se ti facessi amici fuor dall'italia della tua eta capiresti.. io conosco gente inglese, tedesca e spagnola e posso dirti che pure loro usano le abbreviazioni nei messaggi... poi, le altri lingue non sò.. ma in queste 4 lingue si...
indi... è un tuo modo di pensiero che3 ci deridono in tutta europa per le abbreviazioni.... che ti ripeto NON è VERO... ci deridono per altro.. quello si... ma nomn per le abbreviazioni.. d questo son certo.. ;)
__IO SON UN TECHNOFOLLE NON HO GAMBE SOLO MOLLE__

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Djmegaflor
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 06/11/2009, 13:01
Località: Egna... Bolzano... Italy

Re: Mi piacerebbe . . . .

Messaggiodi Debbyna » 08/08/2010, 12:42

Djmegaflor ha scritto:certo debby som ben d'accordo.. ma non su tutto.. non capisco perche dici che ci deridono in tutta europa per le abbreviazioni.. il ciò.. NON è VERO... le abbreviazioni esiston in tutte le lingue e se ti facessi amici fuor dall'italia della tua eta capiresti.. io conosco gente inglese, tedesca e spagnola e posso dirti che pure loro usano le abbreviazioni nei messaggi... poi, le altri lingue non sò.. ma in queste 4 lingue si...
indi... è un tuo modo di pensiero che3 ci deridono in tutta europa per le abbreviazioni.... che ti ripeto NON è VERO... ci deridono per altro.. quello si... ma nomn per le abbreviazioni.. d questo son certo.. ;)



io ho semplicemente detto che le abbreviazioni sono comode, ma non devono rovinare la lingua...ho anch'io amici e parenti stranieri, e fanno uso delle abbreviazioni...

noto con dispiacere che non vengo smentita sul fatto di non capire l'italiano.......ho detto che ci deridono nel mondo perchè non sappiamo la nostra lingua!nè parlarla, nè scriverla, nè capirne il significato...non per l'abbreviazione di per sè...
Même quand elle marche on croirait qu'elle danse. Charles Baudelaire
Avatar utente
Debbyna
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/11/2009, 12:01

Re: Mi piacerebbe . . . .

Messaggiodi Teo » 09/08/2010, 10:37

Quoto debby . . .
è vero. . . . abbreviazioni a parte . . .
Io per esempio se mando messaggi sms, cerco di scrivere senza abbreviazioni (tanto che c'è da risparmiare spazio???ormai tutti hanno 100 messaggi gratis al giono) . .
Immagine

"" Nel Mulino Che vorrei. . . Cassa, Basso . . .e MAxwell Deejay ""
Avatar utente
Teo
Amministratore
 
Messaggi: 304
Iscritto il: 05/11/2009, 21:54
Località: Venezia Emotiva!!!

Re: Mi piacerebbe . . . .

Messaggiodi Djmegaflor » 09/08/2010, 12:45

Teo ha scritto:Quoto debby . . .
è vero. . . . abbreviazioni a parte . . .
Io per esempio se mando messaggi sms, cerco di scrivere senza abbreviazioni (tanto che c'è da risparmiare spazio???ormai tutti hanno 100 messaggi gratis al giono) . .

.... ma ci son diversi operatori.... tipo ad esempio in rubrica io ho gli amici con la vodafone e amici che han tim, wind o tre... per quelli della vodafone ok.. ma ti wind e tre?? come fai??
__IO SON UN TECHNOFOLLE NON HO GAMBE SOLO MOLLE__

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Djmegaflor
 
Messaggi: 379
Iscritto il: 06/11/2009, 13:01
Località: Egna... Bolzano... Italy

Re: Mi piacerebbe . . . .

Messaggiodi Luk » 28/02/2011, 20:05

Mi piacerebbe ke Maxwell tornasse in radio a lavorare, con un suo programma !!!!
Luk
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 04/07/2010, 19:14

Precedente

Torna a Quello che mi piace...e quello che non mi piace...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron